Cooler Master sforna il primo alimentatore 80Plus Silver

Cooler Master sforna il primo alimentatore 80Plus Silver

È di Cooler Master il primo alimentatore certificato Silver 80 PLUS Efficiency Program. Si tratta del modello Cooler Master UCP 900W, in grado di erogare almeno l’85% della corrente in entrata con carico del 20%, l’88% con carico al 50% e l’85% con carico del 100% per rientrare nello standard Silver, ancora non raggiunto da nessun altro alimentatore in commercio.

La potenza dichiarata è di 900 watt e, secondo i test effettuati dall’Electric Power Research Institute di Knoxville, l’efficienza di funzionamento è stata dell’86.32%, 88.14% e 85.10% rispettivamente con carico del 20%, 50% e 100%. Per maggiori informazioni sul test vi invitiamo a leggere i

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Cooler Master, per raggiungere risultati di questa portata, ha dichiarato di aver utilizzato un sistema di circuiti innovativo e componenti di qualità. Dobbiamo tuttavia essere sinceri, il produttore taiwanese non è il primo a ricevere la certificazione Silver, infatti già NXP e Dell avevano raggiunto il medesimo risultato ma con alimentatori nell’ordine di 250-300W, troppo sottodimensionati per le richieste dei PC moderni.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti