/https://www.webnews.it/app/uploads/2007/10/news_537d00cd5c978661.png)
L’ultimo report dell’
Le spese per i banner sono arrivate ad un totale di 5,1 miliardi di dollari, un aumento del 25% rispetto all’anno scorso. Così la quota di dollari spesa nel settore online della pubblicità è arrivata a costituire il 15% del totale, superando il settore direttamente concorrente, cioè quello dell’advertising postale tradizionale, rimasto all’11,8%.
Nell’ultimo quarto a guidare la crescita sono state le pubblicità del settore consumer, in special modo i beni di consumo e il settore delle automobili, anche se poi è la pubblicità contestuale correlata alle ricerche a fare sempre la parte del leone (40% del ricavato), seguite dai display ads (21%).
Guy Phillipson, funzionario della IAB ha dichiarato che «il mercato online si sta sviluppando ad un passo sorprendente e ancora una volta vediamo una crescita eccezionale nelle quote di mercato. Il novanta percento degli utenti statunitensi ora ha una connessione a banda larga e quasi il quaranta percento wireless. Vediamo anche uomini over 50 e donne che passano sempre più tempo online, cosa che rende la rete un medium molto più attraente per diversi tipi di inserzionisti».