Contenuti a pagamento: strada in salita

Nonostante la crisi, la pubblicità è ancora la principale voce di entrate per le net company. Ancora deboli i contenuti a pagamento.
Nonostante la crisi, la pubblicità è ancora la principale voce di entrate per le net company. Ancora deboli i contenuti a pagamento.
Contenuti a pagamento: strada in salita

Alla fine del 2003, gli utenti Internet avranno speso 2 miliardi di dollari per contenuti a pagamento, il 30 per cento in più rispetto all’anno scorso; ciò nonostante, l’apertura dei navigatori verso i servizi a pagamento è ancora cauta e la pubblicità resterà nei prossimi anni la principale fonte di ricavi online.

È quanto emerge da una ricerca condotta da Jupiter Research, secondo la quale il fatturato della pubblicità online passerà dagli attuali 6,2 miliardi di dollari a 14 miliardi nel 2007, mentre le entrate derivanti dalla vendita dei contenuti si fermeranno a poco più di un terzo di questa cifra, ovvero 5,4 miliardi di dollari.

«Per almeno i prossimi 18 o 24 mesi, il 60 o il 70 per cento delle entrate della maggior parte delle compagnie online sarà generato dalla pubblicità», ha dichiarato David Card, direttore di Jupiter Research.

Se vuoi aggiornamenti su Business inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti