/https://www.webnews.it/app/uploads/2015/05/apple_store2.jpg)
Periodo di riconoscimenti continui per Apple. Non solo la prima posizione nelle classifiche di
La maggior parte dei clienti Apple è decisamente soddisfatta dal supporto tecnico ricevuto dall’azienda. Lo svelano i 3.200 partecipanti del campione rappresentativo di Consumer Report, che riporta come «gli utenti Mac abbiano conferito ad Apple recensioni brillanti per il supporto telefonico e online». Un dato lontano dalle controparti PC, dove le recensioni positive e negative si attestano su un più ridotto 50-50.
La lista, stilata sin dal 2007, vede per il nono anno consecutivo Apple alla prima posizione, nonostante negli Stati Uniti garantisca soltanto 90 giorni di supporto tecnico gratuito per l’utente, contro l’anno invece offerto dalla concorrenza. Nella maggior parte dei casi, il team di Cupertino è riuscito a risolvere i problemi incontrati dagli utenti, contro i dati meno incoraggianti della concorrenza. Quattro su sei dei maggiori produttori di PC mondiali si attesta sul 50%, quindi con solo la metà delle questioni risolte. Gli altri due, Lenovo e Dell, hanno raggiunto invece il 61%.
Tra i fattori che hanno determinato la vittoria di Apple, non solo un assistenza a misura di cliente, con informazioni chiare, comprensivi e tempestività d’intervento, ma anche l’esperienza d’assistenza all’interno degli