Con Nimbuzz il VoIP mobile sbarca su iPhone in 3G

Con Nimbuzz il VoIP mobile sbarca su iPhone in 3G

Già negli ultimi mesi dello scorso anno

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

annunciò

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. Da allora i maggiori produttori di software VoIP mobile, come Fring e Nimbuzz, hanno rilasciato aggiornamenti dei loro client che ne permettessero l’utilizzo.

Nimbuzz per iPhone giunge alla versione 1.5.2, disponibile su App Store per il download e oltre a notevoli migliorie consente di effettuare chiamate VoIP in 3G (senza WiFi) salvo limitazioni del proprio operatore di telefonia mobile. È garantita inoltre la piena compatibilità anche per BlackBerry OS 5.0 risolvendo alcuni fastidiosi bug della precedente versione.

Per chi ancora non lo sapesse si tratta di un client VoIP/IM mobile gratuito che permette di chiamare, chattare, inviare messaggi e file gratuitamente quando si è in movimento sfruttando la connessione Internet del telefonino in WiFi o da poco con rete 3G.

L’applicazione riunisce i propri contatti Skype, MSN, Yahoo, ICQ, AIM, Google Talk e altri con un unico login, un’unica lista dei contatti per tutti gli account posseduti semplificando l’accesso e la fruizione. Il software sta gareggiando per aggiudicarsi il premio come Best Mobile Application per la categoria Intrattenimento/Social Networking application al CTIA Emergine Technology Awards 2010. Se lo desiderate potete anche voi votare fino al 22 marzo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti