Con le App Edition i film diventano applicazioni

Con le nuove App Edition, Apple porta i film in App Store. Si parte con Inception e The Dark Knight.
Con le nuove App Edition, Apple porta i film in App Store. Si parte con Inception e The Dark Knight.
Con le App Edition i film diventano applicazioni

Su App Store debuttano i film, che saranno distribuiti in quella che può essere definita una versione demo sotto forma di applicazioni gratuite per iPhone, iPod Touch e iPad chiamate “App Edition“.

Inizierà per prima Warner Bros con le App Edition di “Inception” e “The Dark Knight (Il cavaliere oscuro)“, ma quasi certamente, se l’esperimento si rivelerà redditizio, l’esempio potrebbe essere seguito dalle alte major andando a moltiplicare l’offerta di titoli a disposizione per gli utenti.

Le app daranno modo di vedere sui dispositivi di Apple i primi 5 minuti del film, oltre a consentire di accedere a contenuti extra come suonerie, sfondi e giochi, dando molto anche, a chi lo volesse, di scaricare o vedere in streaming il film sul proprio device.

I prezzi per i due titoli attualmente a disposizione non sembrano certo popolari, visto che il download della versione integrale di “Inception” costerà 14,99 euro, mentre quello di “The Dark Night” costerà 7,99 euro. Entrambi i film saranno distribuiti sia con la traccia audio in italiano che con quella originale con sottotitoli.

[youtube]U_T5PqPlUp4[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti