Con Intel Westmere i processori entrano ufficialmente nella tecnologia dei 32 nanometri

Con Intel Westmere i processori entrano ufficialmente nella tecnologia dei 32 nanometri

Con i nuovi processori Intel Westmere si può dire che il mercato delle CPU entra ufficialmente nella tecnologia dei 32 nanometri.

I nuovi processori di Intel saranno infatti i primi ad essere costruiti secondo questa tecnologia, a darne notizia è un post pubblicato sul sito della stessa casa americana.

La nuova serie di CPU di Intel offriranno fino a 6 core di calcolo, avranno un controller per la memoria e un processore grafico integrato, cosa che farà calare i consumi rispetto alla classica accoppiata CPU-GPU.

Sarà garantito il supporto all’Hyper-Treading e quello alla tecnologia Turbo Boost, che ha l’utilità di aumentare la potenza di calcolo quando viene richiesto un maggiore carico di lavoro al processore.

I Westmere sono quindi entrati in produzione, anche se per conoscere dettagli più approfonditi su queste nuove serie di processori si avranno al Developer Forum che si terrà a San Francisco la prossima settimana.

[youtube]R4XyLRROZmQ[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti