Con Facebook Safety sicurezza tutti i giorni

Con Facebook Safety sicurezza tutti i giorni

Forse il peggio è passato per

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

sulla privacy e la sicurezza. Dopo gli sforzi per aggiornare e migliorare le impostazioni e renderle più chiare, ora è ufficiale anche una pagina apposita: Facebook Safety.

Annunciata lo scorso aprile, è online e a pieno regime da pochi giorni e promette di rendere la sicurezza un argomento aggiornato ogni giorno. L’obiettivo? La sicurezza totale. Con la giusta intuizione, considerando si tratta di un social network: la condivisione delle idee e della responsabilità degli utenti.

Aprendo la pagina si trovano suggerimenti per le varie fasce di utenti: i genitori preoccupati per i figli; gli insegnanti, preoccupati o curiosi di conoscere meglio i loro studenti; gli stessi adolescenti intenzionati a vedersi rispettata la loro privacy, sia nei confronti dei genitori ma anche e soprattutto nei confronti di potenziali molestatori.

A tal proposito, nella pagina è spiegato bene come segnalare eventuali abusi. Così come la bacheca è ricca di storie, video, esempi utili a approfondire e comprendere meglio tutte le conseguenze legate alla presenza di un profilo personale su Facebook. Spesso commentate da esperti di privacy online o da educatori.

In men che non si dica la pagina ha raccolto più di diecimila fan. Uno strumento senz’altro utile anche agli utenti italiani, a oggi circa 17 milioni.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti