Quando si pensa a una casa domotica non si può fare a meno di immaginare tutti gli elementi di un’abitazione perfettamente implementati tra loro, ma avete mai pensato che l’integrazione può essere estesa anche al campanello della porta?
Il
Come si può immaginare, il dispositivo è dotato di uno slot per scheda 3G, videocamera, altoparlanti e microfono. Racchiuso in una custodia impermeabile, il Door Phone 3G ha un indicatore LED per lo stato di funzionamento del sistema. Un pulsante luminoso, invece, migliora la visibilità quando all’esterno dell’abitazione è buio.
La videocamera di cui è dotato, un modello CMOS da 1 megapixel, permette di catturare le immagini dei visitatori e trasmetterle al PC o a un dispositivo mobile 3G, in modo che si possano vedere gli eventuali visitatori e parlare con loro secondo tre diverse modalità: con l’invio di un’istantanea, tramite chiamata vocale bidirezionale o con un video 3G a senso unico.
Il sistema proposto da D-Link è davvero molto interessante, anche se nulla è stato ancora detto in merito al prezzo, ma ad inizio post vi parlavo di integrazione e a tal proposito si nota, nel DWM-351, l’assenza di una funzione che lo renderebbe davvero uno strumento completo: una funzione di blocco e sblocco remoto della serratura.