Con Browsegoods l'ecommerce si rinnova

Con Browsegoods l'ecommerce si rinnova

Il futuro del web, e in particolare dei motori di ricerca e dei siti ecommerce, è senza dubbio nella visual search, ovvero la ricerca visuale.

Spiegare bene questa tecnologia può essere immediato se si pensa alla circostanza di cercare informazioni su Google senza usare testo: è possibile mediante un processo di digitalizzazione delle foto, ad esempio, cercando fotografie simili a ciò che vogliamo.

Sono nati in questi mesi servizi come Like più rivolti allo shopping online o al search engine come Riya e Pixsy.

Browsegoods è il tentativo di rendere semplice e diretto l’acquisto di prodotti online: la home si presenta infatti con un elenco di categorie e di immagini da cliccare e spostare.

La navigazione dell’ecommerce, che può risultare a volte macchinosa, avviene con la realizzazione di uno zoom in una Mappa nella quale è possibile cambiare direzione per scegliere i prodotti: i “Departments” rappresentano le categorie presenti mentre a fianco è possibile fare una ricerca o salvare il nostro lavoro.

Tutta la merce disponibile è venduta dal famoso

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

; Browsegoods provvede soltanto a creare un’interfaccia più user friendly. Secondo voi ci riesce?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Web e Social inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti