Complimenti Bento!

Complimenti Bento!

Vi ricordate di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

? Il nuovo database per la gestione delle risorse personali, made in Filemaker? La società ha appena comunicato i primi risultati della preview. Sono state scaricate più di 100 mila copie. Un risultato sicuramente notevole.

Sottolineo notevole per un piccolo ma fondamentale particolare: Bento lavora solo su Mac Os X 10.5 (Leopard). Leopard è uscito da circa due mesi. Da ciò si deduce come i risultati di Bento siano ragguardevoli.

Ad inizio 2008 per 39 Euro potremo acquistare la versione definitiva del DB. Nella prima fase sarà disponibile solo in Inglese ma a breve arriveranno anche la altre lingue tra cui l’Italiano.

Il progetto di Filemaker è estremamente interessante e solamente test approfonditi potranno decretarne il successo e l’utilità. Sicuramente emerge l’enorme potenza di sviluppo di Filemaker e il grande aiuto delle tecnologie Apple.

Infine volevo ringraziare coloro che mi hanno fornito una possibile interpretazione del nome Bento. Dai commenti è emerso questa definizione come ricorrente:

Bento in giapponese è il pasto che viene servito al lavoro, il famoso lunch box in inglese, la schisceta da noi a milano. Bento è la scatola in cui vi è tutto il necessario per “sopravvivere” alla fame e continuare a lavorare.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti