Come ripristinare la Quick Launch in Windows 7

Come ripristinare la Quick Launch in Windows 7

In

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è stata introdotta la Superbar per consentire una gestione più ordinata e versatile delle applicazioni, andando a sostituire la precedente Quick Launch o barra di avvio veloce.

Quest’ultima in realtà non è stata rimossa ma solo disabilitata, e vi è dunque la possibilità di riattivarla.

Per farlo, occorre innanzitutto cliccare con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi della barra delle applicazioni, e nel menù contestuale scegliere le voci “Barre degli strumenti” -> “Nuova barra degli strumenti“.

Nella finestra che si apre bisogna inserire nel campo “Cartella” il percorso “C:UsersNome UtenteAppDataRoamingMicrosoftInternet ExplorerQuick Launch”, sostituendo “Nome Utente” con quello che appare nella cartella “Utenti” o “user” del profilo in uso.

La Quick Launch dovrebbe apparire nella parte più a destra della barra delle applicazioni e può essere spostata verso sinistra per far comparire i collegamenti dei diversi programmi.

Per ottenere la consueta vista di icone si possono quindi disattivare le opzioni “Mostra testo” e “Mostra titolo” e spuntare la voce “Icone grandi“.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti