Come riparare un TV LCD graffiato: due consigli fai-da-te

Come riparare un TV LCD graffiato: due consigli fai-da-te

Diverso tempo fa abbiamo visto come pulire efficacemente e in pochi passi la superficie di un monitor LCD: che fare, invece, nel caso in cui il display presenti dei graffi?

Il primo consiglio che mi sento di darvi è quello di rivolgervi ad uno specialista o, ancora meglio, al supporto tecnico della casa madre del vostro display, i quali sanno meglio come muoversi in questi casi.

Tuttavia nella rete sono presenti varie guide fai-da-te che sembrano aver fatto al caso di molti e due metodi su tutti sembrano aver dato buoni risultati; ve li riporto per intero, ma vi suggerisco caldamente di pensarci bene prima di avvalervene, perché non sempre potrebbero produrre gli effetti desiderati.

  • Metodo con la vaselina: pulire la superficie del display, prendere la vaselina e usarla per riempire il graffio; togliere delicatamente la vaselina in eccesso facendo attenzione a non premere troppo per lasciarne il giusto quantitativo all’interno del graffio;
  • Metodo con la gomma da cancellare: prendere una matita che abbia la gomma da cancellare inclusa; accertarsi che la gomma non sia mai stata utilizzata per cancellare perché potrebbe avere dei residui di grafite; sfregare leggermente la gomma sul graffio fino a quando questo scompare (questo metodo sembra funzionare con graffi di minore entità).

A prescindere da questi due metodi fai-da-te, potete sempre acquistare, nei negozi specializzati prodotti specifici adibiti allo scopo se volete essere più sicuri dei risultati.

Se vuoi aggiornamenti su Imaging inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti