Come posizionare un sito

Come posizionare un sito

Una domanda semplice che spesso i SEO si sentono dire: “Come fai a posizionare un sito?” oppure “Come posso fare per posizionare il mio sito?”. Se la persona che fa questa domanda è un amico, che si vuole aiutare, o addirittura un socio/collega, che si vuole istruire per fare dei contenuti ottimizzati per i motori di ricerca, bisogna mettersi li e tirare fuori il meglio di se spiegando punto dopo punto cosa fare e cosa non fare.

In aiuto ci viene Giorgio Taverniti e alcuni SEO che partecipano alla sua community, infatti, qualche giorno fa, è stata pubblicata una

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, votati e discussi da SEO professionisti.

Nella lista si passa dalla keyword nel titolo della pagina alla sospensione di eventuali campagne pubblicitarie con AdWords. Un utile lista sia per chi vuole iniziare a lavorare in questo settore sia per SEO che già da anni sono alla presa con i motori di ricerca (un confronto e una lista ordinata fa sempre bene).

Nella lista, oltre alle opinioni dei SEO si possono vedere anche i voti e la media degli stessi su ogni punto.

L’idea non è nuova, già SEOmoz qualche tempo fa ha realizzato

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ma in Inglese, Giorgio sicuramente è stato bravo a portarlo in Italia e a trovare i SEO esperti che rispondessero.

Onestamente, l’unica cosa che forse andrebbe rivista è proprio la lista degli esperti, forse c’è qualche nome di troppo (senza offesa per nessuno ;)

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti