Come dare nuova energia ai Treo

Come dare nuova energia ai Treo

Uno dei punti che devono essere valutati in sede di acquisto di un palmare o smartphone credo debba essere la durata della batteria.

Si tratta di un aspetto che alle volte non viene sufficientemente soppesato e può comportare successive frustrazioni, specie quando se ne fa un uso quotidiano “al limite” delle prestazioni.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è un’azienda impegnata nella produzione di accessori a 360° e che opera anche per cercare di migliorare l’efficienza energetica dei device mobili, progettando batterie estese dedicate.

Per la serie Treo sono disponibili alcune interessanti proposte.

Treo 650/700: batterie da 2600 mAh, che si adatta al guscio posteriore nativo e da 3200 mAh. Quest’ultima prolunga la durata di oltre il 75% rispetto all’originale (da 1800 mAh) e necessita di una cover posteriore maggiorata.

Treo 680/750: batteria slim da 1600 mAh, che incrementa del 30% la durata di una carica e ha lo stesso layout di quella originale.

Treo 755: batteria da 2200 mAh con incremento del 30% rispetto all’originale da 1600 mAh, senza variarne il volume e batteria da 3200 mAh per raddoppiare la durata di una carica, dovendo però cambiare la back cover.

I prezzi variano tra i 40 e i 55 dollari, ai quali vanno aggiunte le spese di spedizione. Io sto usando da alcuni mesi il modello da 2600 mAh nel mio Treo 650 e devo confermare un incremento di prestazioni pari a circa il 40%, rendendone più spinto l’uso medio. Per contro, la fase di ricarica richiede un tempo proporzionalmente maggiore.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti