Come caricare le foto dell'iPhone su Google+

Come caricare le foto dell'iPhone su Google+

È stato pubblicato sulle pagine di Mashable un interessante tutorial utile per tutti i possessori di iPhone (o altri device iOS) che desiderano caricare le proprie immagini sul profilo di Google+, il nuovo social network lanciato dal colosso di Mountain View a fine giugno. Tutto ciò che occorre per eseguire l’operazione sono una connessione Internet e il software Piconhand, in download gratuito sulle pagine dell’App Store.

Innanzitutto è necessario eseguire il login con le proprie credenziali del Google Account, in modo da poter vedere l’elenco degli album fotografici già caricati sul servizio Picasa. A questo punto accedere alle Impostazioni del sistema e, nel menu Localizzazione, assicurarsi che l’opzione associata a Piconhand sia attiva.

Verrà poi chiesto di creare un nuovo album, a cui assegnare un nome che renderà in seguito più semplice la sua gestione in

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. È possibile, ad esempio, chiamarlo Amici, oppure Lavoro, in modo da poterlo condividere in un secondo momento esclusivamente con specifiche Cerchie create all’interno del social network. Dopodiché è sufficiente selezionare una cartella presente sui server Picasa e premere il tasto Start per dare il via all’upload vero e proprio.

Una volta terminata l’operazione, dal profilo del social network è possibile vedere le immagini appena caricate, così da decidere con chi e in che modo condividerle. Va comunque precisato che, una volta pubblicata l’applicazione ufficiale Google+ sull’App Store (al momento in fase di approvazione), non sarà più necessario ricorrere a questo tipo di tutorial per l’interazione e il caricamento dei contenuti sulla piattaforma di bigG.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti