Come abilitare Face ID su Facebook Messenger

L'autenticazione con Face ID o Touch ID per gli utenti di Facebook Messenger per iOS è finalmente disponibile. Ecco come abilitarla.
L'autenticazione con Face ID o Touch ID per gli utenti di Facebook Messenger per iOS è finalmente disponibile. Ecco come abilitarla.
Come abilitare Face ID su Facebook Messenger

A poche settimane dall’

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, Facebook ha rilasciato oggi l’aggiornamento per Facebook Messenger che abilità la possibilità di proteggere i messaggi e le conversazioni su iPhone e iPad grazie a Touch ID e Face ID, i sistemi di l’autenticazione di Apple rispettivamente tramite l’impronta digitale o il volto degli utenti.

La novità ha già raggiunto anche gli utenti italiani e oggi vogliamo illustrarvi come abilitare subito l’opzione e mettere al riparo la vostra attività su Facebook Messenger da eventuali occhi indiscreti.

  • Aprite Facebook Messenger
  • Recatevi nelle impostazioni dell’applicazione
  • Selezionate Privacy -> Blocco delle app e abilitate l’opzione Richiedi Face ID.

Facebook precisa che una volta abilitata l’opzione sarà comunque possibile rispondere ai messaggi dalle notifiche e rispondere alle chiamate quando Messenger è bloccato. Abilitando l’opzione avrete la possibilità di scegliere quando tempo dovrà passare dalla chiusura di Messenger alla richiesta di autenticazione: dopo aver abbandonato Messenger, 1 minuto dopo aver abbandonato, 15 minuti dopo aver abbandonato o un’ora dopo aver abbandonato.

Scegliendo la prima opzione vi verrà chiesto di autentificarvi tramite Face ID o Touch ID ogni volta che chiuderete Facebook Messenger o lo metterete in background per passare ad un’altra applicazione. Se state chattando su Messenger e passate spesso da un’app all’altra durante la vostra attività, vi suggeriamo di scegliere una delle altre opzioni, così da non dovervi autenticare finché la vostra attività non si è conclusa.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti