Comandare Windows con i gesti del mouse

Comandare Windows con i gesti del mouse

Un software davvero utile, soprattutto per i diversamente abili, ma anche per accelerare determinate operazioni di Windows, è

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Si tratta di un software che offre la possibilità di impostare delle macro, che possono poi essere attivate tramite i movimenti del mouse, che abbiamo scelto per ognuna di esse.

Per esempio, scrivendo una “e” con il mouse, potremmo impartire a Windows il comando di spegnimento (“exit”).

Il programma è leggero, una volta installato, si lancia con il solito doppio click sull’icona o dalla cartella dei programmi. Quindi viene avviata una finestra di personalizzazione, all’interno della quale vanno impostati i comandi.

Si crea un nuovo set di attività, che possono spaziare dall’apertura di programmi o pagine Web, all’impostazione di un unico gesto per eseguire una combinazione di tasti.

La creazione dei movimenti non è semplicissima, ma il sito ufficiale riporta qualche indicazione e nella cartella del download inoltre è disponibile una guida in formato txt.

Il software funziona anche con Windows Vista, ma è consigliabile disabilitare Aero per un corretto funzionamento.

Si delinea quindi con il mouse il movimento da eseguire, cui associare l’attività e si salva il set.

Per avviare l’attività, basterà ripetere il gesto impostato sul desktop del PC, con il tasto destro del mouse.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti