Codice d'onore per il Marketing Mobile

Codice d'onore per il Marketing Mobile

Il MMA, ovvero il

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, che rappresenta 650 società in tutto il mondo, ha redatto il

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, cioè le linee guida che tutti gli operatori mobili dovrebbero prendere in considerazione per costruire le loro iniziative di marketing e per tutelare il consumatore.

Il “Codice” è formato a cinque categorie:

  1. Avviso: il principio fondamentale è informare gli utenti sull’identità, sui prodotti e servizi offerti dall’operatore;
  2. Consenso e scelta: l’utente deve chiedere esplicitamente di essere soggetto a proposte di servizi e offerte varie (opt-in). Non solo, deve anche avere un modo semplice e immediato per eseguire l’opt-out, ossia cancellare un servizio di cui non intende più fruire;
  3. Personalizzazione & Vincoli: garantire che le comunicazioni siano inerenti agli interessi del destinatario inoltre i messaggi devono essere limitati a quelli richiesti dall’utente e fornire promozioni, concorsi, richieste informazioni, di intrattenimento o sconti;
  4. Sicurezza: gestire i dati personali e amministrativi degli utenti in modo corretto;
  5. Esecuzione e Responsabilità: la MMA si aspetta che i suoi membri rispettino questo codice di condotta.

I player italiani del mondo Mobile appartengono a questa associazione, speriamo si adeguino a questi canoni per evitare che gli utenti siano sottoposti a contenuti non richiesti a pagamento o a

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti