Codice d'onore per il Marketing Mobile

Codice d'onore per il Marketing Mobile

Il MMA, ovvero il

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, che rappresenta 650 società in tutto il mondo, ha redatto il
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, cioè le linee guida che tutti gli operatori mobili dovrebbero prendere in considerazione per costruire le loro iniziative di marketing e per tutelare il consumatore.

Il "Codice" è formato a cinque categorie:

  1. Avviso: il principio fondamentale è informare gli utenti sull’identità, sui prodotti e servizi offerti dall’operatore;
  2. Consenso e scelta: l’utente deve chiedere esplicitamente di essere soggetto a proposte di servizi e offerte varie (opt-in). Non solo, deve anche avere un modo semplice e immediato per eseguire l’opt-out, ossia cancellare un servizio di cui non intende più fruire;
  3. Personalizzazione & Vincoli: garantire che le comunicazioni siano inerenti agli interessi del destinatario inoltre i messaggi devono essere limitati a quelli richiesti dall’utente e fornire promozioni, concorsi, richieste informazioni, di intrattenimento o sconti;
  4. Sicurezza: gestire i dati personali e amministrativi degli utenti in modo corretto;
  5. Esecuzione e Responsabilità: la MMA si aspetta che i suoi membri rispettino questo codice di condotta.

I player italiani del mondo Mobile appartengono a questa associazione, speriamo si adeguino a questi canoni per evitare che gli utenti siano sottoposti a contenuti non richiesti a pagamento o a

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti