CNet: Magic Mouse non è così soddisfacente

CNet: Magic Mouse non è così soddisfacente

CNet

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

a fondo il funzionamento di Magic Mouse, il nuovo dispositivo di puntamento multitouch di Cupertino. La redazione non è abbastanza soddisfatta delle prestazioni del mouse, scomodo da usare e, incomprensibilmente, troppo piatto.

Nonostante l’estetica estremamente curata, Magic Mouse risulta essere carente nel suo utilizzo pratico. L’altezza del dispositivo, a cui si aggiunge un profilo a curva sottostimato, lo rendono poco confortevole.

La funzionalità multitouch, inoltre, sembra essere davvero poco indicata per alcune operazioni quali lo scrolling delle pagine. Il dispositivo, infatti, tende a scivolare sulla superficie su cui è appoggiato ogni qual volta si tenti di scorrere le dita per effettuare lo scrolling.

Infine, Magic Mouse non prevede l’assegnazione, da parte dell’utente, di specifici comandi multitouch da associare alle applicazioni preferite.

CNet, proprio per queste ragioni, non riesce a darsi una spiegazione sulla mancanza di due comodi tasti laterali che, come ovvio, avrebbero notevolmente facilitato l’utilizzo del device.

[general http://common.html.it/bin/player/player.swf?external=1&autoplay=0&uid=K4qjhp/IxnPDE7XCluyTlF3D4UM= w470 h405]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti