Client Google Voice per BlackBerry e Android

Client Google Voice per BlackBerry e Android

Finalmente, dopo tanta attesa, è disponibile il client di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

anche per dispositivi BlackBerry e Android.

Google Voice, inizialmente utilizzabile solo dagli utenti di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, è ora disponibile anche per i possessori dei due dispositivi mobili anche se, per ora, solo per i residenti negli Stati Uniti.

Le neonate applicazioni dedicate a BlackBerry e Android sono davvero interessanti. Le funzionalità principali sono rappresentate da:

  • Servizio di segreteria telefonica: è possibile leggere le trascrizioni dei messaggi, seguirli con una riproduzione in modalità karaoke (audio + testo), leggere gli SMS inviati al proprio numero Google Voice e accedere al registro chiamate;
  • Chiamate: è possibile effettuare chiamate con il numero Google Voice selezionando direttamente il contatto dalla propria rubrica, dal dialer dell’applicazione (BlackBerry)o dal dialer nativo (Android);
  • Invio SMS: invio di messaggi di testo con mittente il numero Google Voice;

Inoltre, tramite questo servizio sarà possibile effettuare chiamate internazionali a costi vantaggiosi. Il sito

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

consente di avere un’anteprima del servizio che, al momento è ancora limitato a ex-utenti Grand Central o solo su invito valido per gli USA.

In realtà, al di là degli aspetti tecnici e delle caratteristiche, è significativo soprattutto come Google Voice per BlackBerry consenta di superare l’atteggiamento di chiusura di RIM e che così, grazie all’impegno dello staff della casa di Mountain View, è stato possibile realizzare un’applicazione VoIP seria e funzionante.

Ovviamente, l’integrazione con i device Android è completa, essendo realizzati dalla stessa società, mentre, come sottolineano le parole di Michael Arrington di TechCrunch:

L’integrazione nel BlackBerry è un pochino meno spinta.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti