Click to call: l'azienda ti telefona quando vuoi

Click to call: l'azienda ti telefona quando vuoi

Qualche giorno fa un articolo sul

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

poneva le basi teoriche per identificare la nuova tendenza che prevede la spinta dei clienti a contattare le aziende quando e come vogliono.

A far valere questa nuova teoria del marketing è il cosiddetto “click to call” cioè lo strumento utilizzato da molti siti Internet, in particolare da quelli di e-commerce, con il quale si possono effettuare chiamate telefoniche direttamente dal Web per ricevere informazioni dall’operatore giusto al momento giusto.

Il sistema “click to call” è facile da utilizzare per l’utente, che deve inserire solo il numero dove essere richiamato ed è poco costoso per chi lo offre.

I benefici che tale strumento può portare sono: un aumento delle vendite e del numero di clienti soddisfatti, un miglioramento dell’efficienza di un call center e un miglioramento nel rapporto di fidelizzazione con un cliente stesso, trasformando molti indecisi in acquirenti.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti