
La pluripremiata serie di strategie per la costruzione del mondo Sid Meier’s Civilization è pronta a sbarcare su Nintendo Switch, con l’annuncio ufficiale che Civilization VI sarà disponibile per questa console tra pochi mesi. In occasione dell’ultimo Nintendo Direct, è stato anche lanciato il trailer d’annuncio.
Civilization VI è già disponibile su PC e iOS ma dunque sarà lanciato anche su Nintendo Switch il 16 novembre, portando così alla peculiare piattaforma ibrida tutto il gameplay che ha reso la serie un successo: gioco strategico, consentirà dunque anche qui di risolvere sfide, costruire eserciti, visitare nuove terre, scambiare merci, incontrare persone interessanti e combattere. La versione Switch includerà anche quattro pacchetti di contenuti extra con nuove civiltà e scenari, tra cui Australia, Polonia, Persia e persino i vichinghi di un tempo: «Civilization VI per Nintendo Switch include quattro scenari giocabili, ognuno con una diversa ambientazione e uno stile di gioco ispirato alla storia», si legge sul sito ufficiale del titolo. Il porting permetterà inoltre a quattro aspiranti leader mondiali di collaborare o combattere in multiplayer online cooperativo o competitivo.
Svelato per errore all’inizio di settembre da 2K e Firaxis Games, Civilization VI vede così l’annuncio ufficiale al Nintendo Direct, occasione durante la quale ne è appunto stato condiviso un trailer, riportato qui di seguito:
Chi ha dunque una Nintendo Switch ed è interessato al genere strategico, potrà presto colonizzare i territori australiani, o scegliere di saccheggiare l’Europa o conquistare mondi, a seconda del proprio umore. Se si preferisce costruire un impero con alleati o distruggere le civiltà altrui, è possibile sfruttare la modalità di gioco cooperativa o competitiva e divertirsi insieme a un massimo di quattro persone.
Civilization VI arriverà su Nintendo Switch il 16 novembre 2018, ha annunciato l’editore 2K Games.
Se vuoi aggiornamenti su Videogiochi inserisci la tua email nel box qui sotto: