/https://www.webnews.it/app/uploads/2012/05/android1.jpg)
Chrome si arricchisce oggi di un’ulteriore novità dedicata alla personalizzazione del browser. Si chiama “Il mio tema di Chrome” ed è un’applicazione resa disponibile da Google per il download gratuito dalla piattaforma Chrome Web Store.
Grazie a questo nuovo add-on, gli utenti saranno in grado di dare un tocco personale all’interfaccia del software per la navigazione, scegliendo immagini e colori per creare temi esclusivi. Il procedimento necessario per eseguire l’operazione è molto semplice e si compone di pochi step, eccoli.
[nggallery id=2845 template=inside]
- Installare l’applicazione “Il mio tema di Chrome” dalle pagine del Chrome Web Store;
- lanciare l’applicazione;
- importare un’immagine di sfondo caricandola dal disco fisso, oppure scattandola mediante la webcam;
- selezionare un colore per la barra, uno per la scheda di sfondo e uno per il frame del tema;
- inserire il nome desiderato con cui salvare la propria creazione;
- installare il tema ottenuto.
A questo punto, coloro che lo desiderano, possono condividere la propria creazione con gli amici presenti sui social network. In Google+, ad esempio, è già disponibile una raccolta dei primi temi caricati con l’hashtag #mychrometheme. Abbiamo effettuato una prova, ottenendo in pochi secondi il tema “Android – Webnews.it” (visibile nell’immagine di apertura), da scaricare e installare in modo del tutto gratuito.
Si tratta dell’ennesima iniziativa messa in campo da Google per promuovere l’utilizzo di
. Soltanto ieri aveva fatto il suo debutto l’interessante estensione sperimentale Language Immersion, sviluppata con l’obiettivo di facilitare gli utenti nel processo di comprensione delle lingue straniere durante la navigazione.