Chrome 25 per Android: tutte le novità

Update notturno per la versione Android del browser Google Chrome, che passa così alla release 25: ecco le novità introdotte elencate nel changelog.
Chrome 25 per Android: tutte le novità
Update notturno per la versione Android del browser Google Chrome, che passa così alla release 25: ecco le novità introdotte elencate nel changelog.

Nuovo aggiornamento per la versione mobile del browser targato Google: Chrome per Android 25 è stato rilasciato nella notte sullo store Play, come sempre a disposizione per il download gratuito. I miglioramenti apportati riguardano innanzitutto le prestazioni dell’app, grazie a una nuova evoluzione per il motore V8 e al pieno supporto delle specifiche HTML5.

L’update ha seguito di qualche ora il rilascio della release 26 beta per il software destinato ai sistemi desktop, che tra le altre cose mette a disposizione degli utenti una tecnologia molto avanzata per quanto riguarda il controllo ortografico dei testi, con un dizionario personalizzato da sincronizzare su tutti i dispositivi e suggerimenti forniti tenendo conto di sintassi o regole grammaticali. Tornando all’edizione mobile del browser, ecco il changelog ufficiale con tutte le novità contenute in Chrome 25 per smartphone e tablet equipaggiati con Android.

  • Scorrimento migliorato;
  • migliore reattività dello zoom con le dita;
  • pagine interattive più veloci grazie alla versione più recente del motore JavaScript V8;
  • ora la riproduzione dell’audio continua quando Chrome è in background;
  • maggiore supporto delle funzioni HTML5.

Quasi in contemporanea è stato pubblicato un aggiornamento anche per l’app Google Play Libri (download dallo store Play) dedicato all’acquisto e alla lettura degli eBook sui display touchscreen dei dispositivi Android. Ecco cosa cambia.

  • Rendimento migliorato;
  • sono stati risolti più di 90 problemi, compresi gli arresti anomali dell’app;
  • è stata implementata una serie di miglioramenti all’interfaccia utente, tra cui l’aggiunta di un menu a discesa nella biblioteca per filtrare i libri in base al tipo e l’identificazione dei nomi dei luoghi nella pagina corrente quando sono visualizzati in controlli per la lettura.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti