Chrome 12 è tra noi, maggiore velocità e sicurezza

Chrome 12 è tra noi, maggiore velocità e sicurezza

Dopo la consueta fase beta, Chrome 12 è stato rilasciato oggi da Google nella sua versione stabile, che conferma quanto visto per la prima volta nelle release non definitive e introduce anche qualche piccolo aggiustamento atto a migliorare la stabilità e la sicurezza.

Ciò che risalta subito all’occhio è la velocità di caricamento del programma e di apertura delle pagine, sicuramente migliorate rispetto alla pur valida versione precedente, mentre appaiono interessanti le funzioni che consentono di cercare le Chrome Web app tramite la barra degli indirizzi e la possibilità di eliminare i cookie di Flash Player.

Importante è poi l’introduzione del supporto all’accelerazione hardware per i CSS, che si unisce alla decisione, da parte di Google, di puntare con decisione al nuovo standard HTML 5, anche a costo di abbandonare Google Gears, il cui supporto non è previsto da Chrome 12.

L’aspetto della sicurezza prevede invece l’adozione di nuovi strumenti deputati ad analizzare ed eventualmente impedire il download di file considerati insicuri o dannosi, mentre con il rilascio della versione definitiva sono state corrette 14 falle riscontrate in precedenza. Una panoramica delle novità presenti in Chrome 12 è presente nel video che trovate di seguito.

[youtube]qUAWf3eyeIE[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti