Chobi Cam WP: una mini videocamera a prova d'acqua

Chobi Cam WP: una mini videocamera a prova d'acqua

Dire che il Giappone è una

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

non è un luogo comune ed oggi vi dimostriamo, per l’ennesima volta, che le risorse del Sol Levante sono pressocché infinite. Chobi Cam WP è una videocamera e fotocamera digitale che può funzionare fino a 20 metri sott’acqua grazie ad una speciale custodia in plastica. E questo non ci stupisce. Quello che fa di questo dispositivo un gadget degno di nota sono le sue dimensioni: 28 x 49.5 x 20 mm. Vi serve un termine di paragone? Chobi Cam WP è grande quanto una gomma da cancellare.

Ciò che sorprende è la qualità, solo nominale visto che non abbiamo avuto modo di provarla, delle immagini e dei video acquisiti; si parla, infatti, di una risoluzione massima di 1280×960 pixel per le foto e di una definizione di 680×480 a 30fps per i filmati registrati in formato AVI M-JPEG. Ogni dato acquisito viene memorizzato in una scheda MicroSD o MicroSDHC.

La videocamera, compatibile sia con piattaforma Mac che Windows, viene venduta insieme ad alcuni accessori, fra cui la custodia subacquea, un rivestimento protettivo in silicone e un comodo dock, per usarla anche per riprese non in movimento.

Chobi Cam WP, disponibile in nero e grigio, può essere acquistata in Giappone al prezzo di circa 140 dollari. O, se preferite, potete trovarla anche sul sito

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

a circa 203 dollari, spese di spedizioni internazionali escluse.

[nggallery id=1103]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti