Chipset Intel P55 a buon mercato con la scheda madre EVGA P55V

Chipset Intel P55 a buon mercato con la scheda madre EVGA P55V

È di queste ore la presentazione ufficiale, da parte di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, della nuova scheda madre P55V, equipaggiata, come evidente considerando la sigla commerciale, con il chipset Intel P55 in grado di supportare i potenti processori Lynnfield Intel Core i5 e Core i7 Socket LGA 1156.

Uno degli aspetti interessanti relativi a questo prodotto è il prezzo di commercializzazione, di circa 119 dollari, abbastanza contenuto rispetto ad analoghe soluzioni presenti sul mercato.

Nello specifico, la nuova scheda, in formato micro-ATX, è caratterizzata da un PCB di colorazione nera. Dal punto di vista tecnico, la P55V di EVGA offre il supporto alle memorie di tipo DDR3 a 1.333 MHz sfruttando quattro slot.

Inoltre, sono presenti sei porte USB 2.0, una porta eSATA, comoda per l’utilizzo di dispositivi di storage esterni, cinque porte SATA 2, audio integrato a 7.1 canali e l’immancabile scheda di rete Gigabit Ethernet.

È bene segnalare la presenza di due slot PCI Express x16, che aprono la strada alla realizzazione di configurazioni ATI CrossFireX e nVidia SLI.

La disponibilità della nuova scheda P55V di EVGA è prevista a partire dalle prossime settimane.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti