Chip NAND da 34 nm anche da Micron

Chip NAND da 34 nm anche da Micron

Dopo il probabile lancio di nuovi drive a stato solido da parte di Intel, tocca a Micron Technology annunciare l’inizio della produzione di memorie flash con processo produttivo a 34 nanometri.

I chip di tipo NAND MLC permetteranno di realizzare SSD più veloci ed economici, conformi alla versione 2.1 delle specifiche ONFI (Open NAND Flash Interface).

I chip da 32 GB hanno una dimensione ridotta del 17% rispetto alla precedente generazione, ma l’utilizzo di un’interfaccia sincrona ONFI 2.1, consentirà di raggiungere velocità di trasferimento di circa 200 MB/sec, in vista del passaggio “obbligato” all’interfaccia SATA 6 Gbps, considerata la prossima saturazione dell’ampiezza di banda del SATA II.

Brian Shirley, vicepresidente del gruppo memory di Micron ha dichiarato:

I nostri prodotti NAND al vertice nel settore stanno aprendo nuove possibilità per i dispositivi elettronici consumer più diffusi al mondo. Con i nostri nuovi chip NAND da 16 e 32 GB consentiamo ai clienti di avere un’archiviazione a prezzo conveniente e ad alta capacità. L’interfaccia ad alta velocità è l’ideale per la sfida affrontata dal settore di continuare ad aumentare il throughput per gli SSD.

Lexar Media, consociata di Micron e fornitore di prodotti di memoria al consumo per dispositivi digitali, integrerà i nuovi chip Micron nei suoi prodotti.

In particolare, entro la fine di settembre, le nuove memorie flash da 34 nm saranno presenti nelle card microSD/microSDHC (chip da 16 GB) e nelle card SD/SDHC (chip da 32 GB). Inoltre, saranno utilizzate nei flash drive USB JumpDrive (JumpDrive Retrax, JumpDrive TwistTurn, JumpDrive FireFly e JumpDrive Secure II Plus).

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Chip NAND da 34 nm anche da Micron inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti