Chiamate anonime col Voip? Si può!

Chiamate anonime col Voip? Si può!

Quante volte, per non farlo conoscere, abbiamo nascosto il nostro numero di cellulare prima di far partire una chiamata? Magari perchè non vogliamo essere disturbati dalla persona che stiamo per chiamare! Beh, adesso è possibile fare la stessa cosa anche con le telefonate VoIP.

Il servizio è offerto da

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ed è molto semplice da utilizzare: per prima cosa ci si iscrive e viene così creata una URL personale attraverso la quale essere contattati; poi bisogna fornire il numero telefonico sul quale essere raggiunti (chiaramente può essere una numerazione VoIP) ed il gioco è fatto.

Se volete essere chiamati da una persona, è sufficiente comunicarle la vostra URL o conoscere la sua per essere voi a chiamare: Jaxtr chiamerà prima voi sul numero fornito e poi contatterà l’altra persona, mettendo su una comunicazione anonima, senza conoscere il numero dell’altro. In aggiunta a questo, Jaxtr può gestire le chiamate in ingresso in base al chiamante: quelle indesiderate, ad esempio, possono essere automaticamente dirottate verso la VoiceMail.

Il servizio può essere molto utile se, ad esempio, si ha un blog e si vuol dare la possibilità di essere contattati anche a voce; attualmente è gratuito e può essere una buona occasione per provarlo. In futuro sarà introdotta una tariffazione: il servizio attuale continuerà ad essere gratuito ma avrà delle limitazioni sul numero di utilizzazioni; quello premium, invece, sarà a pagamento e sarà destinato ad una utenza di tipo power user.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti