Chi ti pianifica la campagna pubblicitaria? Google

Chi ti pianifica la campagna pubblicitaria? Google

Google non dorme mai e il nuovo progetto è destinato a far parlare molto di sé.

Si tratta di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, un sistema gratuito per pianificare la pubblicità online (

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

).

Quelli di Big G lo definiscono come:

a research and media planning tool that connects advertisers and publishers

In sostanza il nuovo arrivato consente di analizzare e localizzare target, pianificare le inserzioni, dare indicazioni su come e dove sia meglio investire.

Bella idea? Molto bella alla luce del trend in continua crescita della pubblicità online: Google, con Ad Planner, va a insidiare direttamente due giganti come

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

e

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

L’acquisizione di Doubleclick (a suon di miliardi di dollari) era finalizzata proprio a questo: il know how e le informazioni pagate a peso d’oro permettono ora a Big G di offrire ai propri inserzionisti un servizio pressoché a 360 gradi.

Vi incuriosisce già Ad Planner? A me personalmente sì, molto.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti