Chi si registra su Google si iscrive a Google+

La nuova modalità d' iscrizione a Google comprende anche l'automatica registrazione ai servizi Gmail e Google+.
La nuova modalità d' iscrizione a Google comprende anche l'automatica registrazione ai servizi Gmail e Google+.
Chi si registra su Google si iscrive a Google+

Accedendo alla creazione account sulla pagina principale di Google, salta subito all’occhio il nuovo aspetto grafico dell’impaginazione. D’ora in avanti, infatti, iscrivendosi alle funzionalità del numero uno tra i motori di ricerca, verrà automaticamente creato un profilo Gmail ed uno Google+.

Finora, invece, la creazione di un account con Google era molto più semplice e permetteva il riutilizzo di un indirizzo email già esistente o di crearne uno nuovo con Gmail. Inoltre, la nuova formula di registrazione mette  in campo altre variabili di dati personali, tra cui: nome e cognome utente, sesso (richiesto per Google+), e il numero di cellulare (non obbligatorio).

Lo slogan della nuova soluzione mette in chiaro le intenzioni della società, e recita: «Il tuo account Google non si limita solo alla Ricerca. Parla, chatta, condividi, pianifica, memorizza, organizza, collabora, scopri e crea. Utilizza prodotti Google (come Gmail, Google+ e YouTube) e visualizza la tua cronologia delle ricerche, il tutto con un solo nome utente e una sola password. Viene sempre effettuato il backup e le informazioni sono facili da trovare su Google». Se le condizioni non sono soddisfacenti, sarà comunque possibile eliminare il profilo Google, con tutti i contenuti Google+ e anche l’account Gmail.

Schermata di iscrizione

Schermata di iscrizione

I nuovi utenti non saranno dunque obbligati a crearsi manualmente un nuovo profilo Google+, mentre l’azienda di Mountain View ha trovato un ottimo espediente per incrementare il numero di iscritti al suo social network (attualmente 90 milioni) e al suo servizio di posta elettronica Gmail (attualmente a 350 milioni). Tuttavia, tutti quelli che sono intenzionati a iscriversi ancora alla “vecchia maniera”, possono accedere all’

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

precedente alla nuova modalità.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti