Chi legge news compra di più

Chi legge news compra di più

Secondo quanto reso noto da Reuters, una ricerca condotta dalla Newspaper Association of America concluderebbe che i navigatori che leggono abitualmente siti web di informazione siano anche quelli maggiormente predisposti all’acquisto online. Il dato finale restituisce un risultato di ovvia interpretazione: l’85% dei “power user” («coloro che visitano i siti web di giornali con frequenza giornaliera») hanno già comprato online contro il 55% dell’utenza meno assidua.

La ricerca lascia adito a riflessioni ulteriori in quanto portatrice di un vizio di fondo: l’associazione che ne ha curato lo sviluppo ha ovviamente tutti gli interessi a favorire l’approdo degli inserzionisti sui siti curcati dai propri rappresentanti, ovvero i giornali e le riviste. Il sondaggio è stato condotto su un panel di 9576 utenti. La ricerca consegna inoltre ulteriori numeri: i power user hanno tipicamente la banda larga, un reddito maggiore ed un’età media inferiore. E non disdegnano il download di coupon digitali per accedere a sconti ed offerte.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Web e Social inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti