CES 2020: Insta360 ONE R, action camera modulare

Insta360 ONE R è una action camera modulare con tre lenti intercambiabili che permettono di registrare video fino a risoluzione 5.7K nei formati H.264/265.
Insta360 ONE R è una action camera modulare con tre lenti intercambiabili che permettono di registrare video fino a risoluzione 5.7K nei formati H.264/265.
CES 2020: Insta360 ONE R, action camera modulare

Il produttore cinese ha annunciato una nuova action camera al CES 2020 di Las Vegas. A differenza della altre presenti in catalogo, la Insta360 ONE R ha un design modulare. È possibile infatti collegare al corpo principale tre lenti intercambiabili, una delle quali progettata in collaborazione con Leica, oltre ad una batteria di grande capacità.

Insta360 ONE R offre una maggiore scelta agli utenti, consentendo di utilizzare l’ottica migliore in base al risultato che si vuole ottenere. Il corpo principale (Core) contiene lo schermo touch e il processore. Su un lato ci sono i connettori per le lenti, mentre nella parte inferiore ci sono i connettori per le batterie (Base e Boosted). La action camera ha ricevuto la certificazione IPX8, quindi funziona in acqua fino a 5 metri di profondità (il Dive Case permette di raggiungere i 60 metri). Sono presenti due microfoni con riduzione automatica del vento e la porta USB Type-C.

Le tre lenti sono Dual-Lens 360 Mod, 4K Wide Angle Mod e 1-inch Wide Angle Mod. Dual-Lens 360 Mod include un obiettivo grandangolare e un teleobiettivo che permettono di catturare video con risoluzione 5.7K@30fps in formato H.265 e un bitrate fino a 100 Mbps. Le funzionalità principali sono: anteprima del video a 360 gradi in tempo reale, supporto HDR e modalità Night Shot. 4K Wide Angle Mod consente invece di registrare video 4K@60fps nei formati H.264/265.

Infine, con 1-inch Wide Angle Mod è possibile ottenere video a risoluzione 5.3K di qualità superiore, grazie al sensore da 1 pollice e all’ottica fornita da Leica. In tutti i casi viene sfruttato il giroscopio a sei assi e l’algoritmo di stabilizzazione FlowState per registrare video senza tremolii. L’algoritmo di rilevamento automatico della scena migliora il risultato finale alle basse luci.

Insta360 ONE R offre diverse funzionalità interessanti, come il controllo vocale che evita l’uso dei pulsanti e la cancellazione automatica del selfie stick usato durante le riprese. L’app ONE R semplifica l’editing grazie alla funzione Auto Frame che identifica le migliori parti del video a 360 gradi. È inoltre disponibile il tracciamento automatico del soggetto sia in diretta (Deep Track) che in post-produzione. Non mancano infine altri effetti, come slow motion e time lapse (anche del cielo stellato).

Insta360 ONE R viene offerta in tre versioni: Twin Edition con Dual-Lens 360 Mod e 4K Wide Angle Mod a 479,99 dollari, 1-inch Edition con 1-inch Wide Angle Mod a 549,99 dollari e 4K Edition con 4K Wide Angle Mod a 299,99 dollari.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti