/https://www.webnews.it/app/uploads/2018/01/fusion-logo.jpg)
Con la presentazione di
La nuova funzione "Mobile OverCapture" è disponibile all’interno dell’ultimo aggiornamento dell’applicazione GoPro per dispositivi iOS. La compatibilità per i dispositivi Android sarà annunciata durante il prossimo mese. Nello specifico, questa nuova funzione permette di trasformare i contenuti a 360 gradi in video o foto tradizionali con una prospettiva fissa. L’utilizzo è molto semplice. Gli utenti non dovranno fare altro che registrare il filmato a 360 gradi attraverso la fotocamera GoPro Fusion. Successivamente, dovranno trasferire il filmato a 360 gradi sul loro iPhone attraverso l’app GoPro. A quel punto sarà possibile realizzare un fantastico video "OverCapture" partendo da una qualsiasi angolazione del filmato originale. Potenzialmente sarà possibile anche creare infiniti nuovi video partendo dal medesimo contenuto a 360 gradi, grazie alla possibilità di cambiare ogni volta prospettiva.
Grazie a "Mobile OverCapture", GoPro porta l’esperienza di storytelling ad un livello superiore. Al CES 2018 di Las Vegas, GoPro consente ai visitatori di provare tutte le potenzialità di Fusion e di "Mobile OverCapture".
GoPro Fusion, si ricorda, permette di registrare video a 360 gradi con risoluzione 5.2K a 30 fps o 3K a 60 fps e può scattare foto sferiche da 18 megapixel. Questa fotocamera, oltre ad essere impermeabile sino a 5 metri di profondità, integra GPS, accelerometro, giroscopio, bussola, WiFi e Bluetooth ed il supporto per i comandi vocali.
GoPro Fusion è disponibile anche in Italia sull’