/https://www.webnews.it/app/uploads/2017/01/fisher.jpg)
Crescere con la possibilità di poter disporre da subito di strumenti intelligenti come smartphone e tablet pc sta portando i bambini ad essere sempre più statici e pigri. Fisher-Price ha capito questo problema ed al
Il funzionamento è molto semplice. Il gioco, Mission to Tech City, permette di scegliere molteplici personaggi come gli animali oltre a delle auto colorate. Per muoversi nel gioco, i bambini dovranno pedalare avanti ed indietro o sterzare con il manubrio. L’obiettivo finale è quello di raccogliere le lettere dell’alfabeto nell’ordine giusto. Ogni lettera raccolta insegna ai bambini una nuova parola. Alla fine di ogni partita, i bambini possono guardare le parole che hanno imparato e sbloccare nuovi personaggi e veicoli. Fisher-Price ha stretto una partnership con Nickelodeon per la creazione di giochi aggiuntivi che genitori potranno acquistare per 4,99 dollari ciascuno.
I giochi si concentrano su diversi argomenti, come la matematica, la scienza e gli studi sociali, e sono sviluppati per i bambini dai 3 a 6 anni. La moto, cioè la speciale cyclette, è regolabile per adattarsi alla crescita del bambino.
Anche se trattasi di una soluzione particolare, sicuramente l’obiettivo di unire attività fisica a giochi di logica è perfettamente raggiunto. Questa Smart Cycle costerà 149,99 dollari e sarà in vendita a partire dal giugno del 2017.