CES 2017: Dell Canvas e XPS 27 AIO

Il Dell Canvas è un display Quad HD da 27 pollici con funzioni simili al Surface Studio, mentre il Dell XPS 27 AIO è un PC all-in-one con 10 altoparlanti.
Il Dell Canvas è un display Quad HD da 27 pollici con funzioni simili al Surface Studio, mentre il Dell XPS 27 AIO è un PC all-in-one con 10 altoparlanti.
CES 2017: Dell Canvas e XPS 27 AIO

Dell ha mostrato al CES 2017 di Las Vegas numerosi prodotti, tra cui il nuovo XPS 13 2-in-1. Ma il dispositivo più originale presentato dall’azienda statunitense è sicuramente il Dell Canvas, uno “smart workspace” da 27 pollici indirizzato ai professionisti della grafica. Molto interessante è anche il Dell XPS 27 AIO, probabilmente il PC all-in-one con la migliore sezione audio del mondo.

Dell Canvas

Dell Canvas
Il Dell Canvas potrebbe essere definito un Surface Studio senza PC. A differenza del prodotto Microsoft, il Canvas non è un computer desktop completo, ma richiede il collegamento ad un PC. In sostanza è un’ampia superficie da 27 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel) che può essere utilizzata in orizzontale sulla scrivania e inclinato fino a 10 gradi con il cavalletto incluso oppure fino a 85 gradi con il cavalletto opzionale. Il pannello IPS, protetto dal Gorilla Glass, supporta l’interazione tramite touch, stilo e Totem.

Quest’ultimo è un dispositivo di input simile al Surface Dial che, quando appoggiato sullo schermo, attiva un menu circolare per il controllo delle funzioni di Windows 10 e delle app compatibili. Le cornici intorno al display sono piuttosto ampie e permettono di appoggiare il palmo delle mani. Nell’angolo superiore destro c’è una striscia magnetica per attaccare la stilo. Il Canvas integra diverse porte I/O: mini HDMI, mini DisplayPort, due USB 3.0 e USB Type-C. Il prezzo è 1.799 dollari.

Dell XPS 27 AIO

Dell XPS 27 AIO
Il Dell XPS 27 AIO è invece un tradizionale PC all-in-one con telaio in alluminio e schermo 4K da 27 pollici (touch o InfinityEdge). La dotazione hardware comprende processori Intel Core i5-6400 e i7-6700, fino a 32 GB di RAM, GPU integrata o discreta AMD R9 M470X/M485X, hard disk fino a 2 TB o SSD PCIe fino a 1 TB. Il comparto audio è affidato ad un sistema composto da 10 altoparlanti, che coprono tutto il range di frequenze, e da un amplificatore dinamico da 50 Watt per canale.

Sono inoltre presenti una webcam a 720p compatibile con Windows Hello, card reader SD, cinque porte USB 3.0, porta USB Type-C, uscite DisplayPort e HDMI. La connettività è garantita dai chip WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2 e Gigabit Ethernet. Il sistema operativo è Windows 10. Il prezzo base è 1.499 dollari.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti