CES 2015: Dell Venue 8 7000, tablet per foto 3D

Il Dell Venue 8 7000 è il primo tablet al mondo con Intel RealSense Snapshot Depth Camera. L'utente può modificare la messa a fuoco dopo lo scatto.
Il Dell Venue 8 7000 è il primo tablet al mondo con Intel RealSense Snapshot Depth Camera. L'utente può modificare la messa a fuoco dopo lo scatto.
CES 2015: Dell Venue 8 7000, tablet per foto 3D

Dell ha annunciato al CES 2015 la disponibilità dell’atteso Venue 8 7000, il tablet Android da 8,4 pollici svelato durante l’IDF di settembre 2014. Il dispositivo, in vendita a 399 dollari, ha vinto il CES Innovation Award nella categoria Best of Innovation grazie alle sue caratteristiche tecniche. Il Dell Venue 8 7000 è infatti il tablet più sottile al mondo, possiede uno dei migliori display sul mercato ed è il primo tablet con Intel RealSense Snapshot Depth Camera.

Il Dell Venue 8 7000 possiede uno schermo OLED edge-to-edge da 8,4 pollici con risoluzione QHD (2.560×1.600 pixel). All’interno del telaio in alluminio, caratterizzato da uno spessore di soli 6 millimetri, trovano posto un processore quad core Intel Atom serie 3500 funzionante a 2,3 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria, espandibile con microSD fino a 512 GB. Inizialmente sarà disponibile solo il modello con modulo WiFi. La versione LTE arriverà in seguito. Ma la caratteristica esclusiva del tablet è rappresentata dalla fotocamera posteriore.

La Intel RealSense Snapshot Depth Camera del Venue 8 7000 possiede un sensore principale da 8 Megapixel, posizionato nella parte inferiore, e due sensori aggiuntivi stereoscopici a 720p, che consentono di creare una mappa di profondità degli scatti, ottenendo un effetto 3D simile a quello delle fotocamere Lytro. L’utente può infatti modificare la messa a fuoco di parti dell’immagine in post-processing. Inoltre, è possibile cambiare la luminosità di un oggetto in primo piano o sullo sfondo ed effettuare misurazioni lineari e di aree, ad esempio la lunghezza di un divano o la superficie di una stanza. Le operazioni vengono gestite dall’app Dell Gallery, che organizza gli album in base alla data, alla posizione geografica e al soggetto inquadrato.

Il sistema operativo installato è Android 4.4, ma è previsto l’upgrade ad Android 5.0 Lollipop. Il tablet è già in vendita negli Stati Uniti, mentre nei prossimi mesi arriverà anche in Canada, Australia, Nuova Zelanda, Cina, Hong Kong, Giappone, Singapore, India, Germania e Regno Unito.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti