CES 2013: Huawei presenta Ascend Mate e Ascend D2

Al CES 2013, Huawei ha presentato due nuovi smartphone di punta: Ascend Mate, phablet con display da 6,1 pollici, e Ascend D2, con pannello da 5 pollici.
Al CES 2013, Huawei ha presentato due nuovi smartphone di punta: Ascend Mate, phablet con display da 6,1 pollici, e Ascend D2, con pannello da 5 pollici.
CES 2013: Huawei presenta Ascend Mate e Ascend D2

Il CES 2013 ha appena aperto le porte e

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha approfittato dell’evento per presentare ufficialmente due nuovi smartphone top di gamma volti a sfidare i Samsung Galaxy e iPhone: denominati Huawei Ascend Mate e Ascend D2, debutteranno rispettivamente a gennaio e febbraio in Cina e in Giappone e successivamente anche in altri Paesi anche appartenenti al territorio europeo.

Huawei Ascend Mate è lo smartphone con lo schermo più grande tra quelli finora noti: con un display da 6,1 pollici, batte quello del Samsung Galaxy Note II (5,5 pollici), mentre l’altro modello è caratterizzato da un pannello ad alta definizione con 443 pixel per pollice, dunque possiede una risoluzione migliore rispetto ai telefoni di Samsung e di Apple che hanno risoluzioni vicine ai 300 ppi.

Tra le specifiche hardware del Mate si legge della presenza di un processore Hisilicon quad-core da 1.5 GHz corredato da 2 GB di RAM, memoria interna per l’archiviazione dei dati pari a 8 GB, fotocamera frontale in HD da 1 megapixel e posteriore da 8 megapixel con funzione HDR, batteria da 4030 mAh – una delle più capaci mai viste su uno smartphone – WiFi e Bluetooth. Sarà disponibile in colorazione nera e bianca e avrà Android 4.1.2 Jelly Bean come sistema operativo, personalizzato con la UI Emotion di Huawei.

Per quanto riguarda invece l’altro modello, l’Ascend D2, trattasi di uno smartphone impermeabile e resistente alla polvere con display da 5 pollici Gorilla Glass e risoluzione pari a 1920×1080 pixel, dotato di un processore K3V3 quad-core da 1.5 GHz, di Android 4.1 come sistema operativo e di una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel e apertura della lente f/2.2. Dal peso di 170 grammi, è un device sottilissimo (solo 9.9mm di spessore).

Huawei non ha ancora comunicato i prezzi a cui saranno acquistabili i due nuovi

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

appena presentati al CES 2013 ma, dato che il debutto è previsto a breve, informazioni approfondite a riguardo non dovrebbero tardare ad arrivare.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti