CES 2012: Olympus presenta 5 nuove fotocamere

In occasione del CES 2012, Olympus ha presentato una serie di nuove fotocamere dedicate a tutte le esigenze, dalla entry level alla waterproof.
In occasione del CES 2012, Olympus ha presentato una serie di nuove fotocamere dedicate a tutte le esigenze, dalla entry level alla waterproof.
CES 2012: Olympus presenta 5 nuove fotocamere

Olympus ha presentato al CES 2012 cinque nuovi modelli di fotocamere che vanno a coprire praticamente tutti i segmenti del mercato, rinnovando così la gamma 2012 del produttore giapponese.

Le novità partono dalla Olympus VG-160, modello entry-level della gamma dotata di sensore da 14 megapixel con zoom 5x (26-130 mm), schermo LCD da 3 pollici e capacità di catturare video in alta definizione fino a 720p. Nella dotazione di questo modello è incluso lo stabilizzatore d’immagine, con l’aggiunta di alcuni filtri artistici messi a disposizione dell’utente. I colori previsti sono argento, nero, arancione e rosso, mentre lo sbarco sul mercato è in programma per febbraio a un prezzo di 99,99 dollari.

Per chi è alla ricerca di un prodotto di fascia media c’è la Olympus VR-340, una fotocamera compatta con sensore da 16 megapixel, obiettivo 10x (24-240 mm), schermo LCD da 3 pollici, supporto alle riprese ad alta sensibilità ISO e corpo in metallo. Non mancano ovviamente un certo numero di filtri artistici per arricchire gli scatti, con tanto di funzionalità “Beauty Make-up” che consente di ritoccare nel dettagli le foto. Il modello sarà nei negozi a marzo a un prezzo di 149,99 dollari e i colori tra cui scegliere in questo caso sono bianco, argento, nero, viola e rosso.

Le novità messe in mostra al CES 2012 comprendono anche la nuova Olympus TG-320, che si presenta con un sensore da 14 megapixel impermeabile fino a una profondità di 10 metri e la possibilità di essere usata anche alle basse temperature. Lo zoom 3.6x (28-102 mm) si aggiunge alla funzione di registrazione video in HD, mentre i colori a disposizione dei clienti sono solamente due: rosso e blu. Il debutto sul mercato è fissato per febbraio a un prezzo di 179,99 dollari.

La compatta Olympus SZ-12 ha un sensore di 14 megapixel, una lente da 24x (225-600 mm) e un doppia stabilizzatore di immagine. I video possono essere catturati a un framerate di 7 fotogrammi al secondo, mentre lo schermo LCD da 3 pollici offre una risoluzione di 460.000 punti e anche qui, come negli altri modelli, viene assicurato il supporto ai filmati in HD 720p. La fotocamera potrà essere acquistata da marzo a 199,99 dollari nei colori rosso, argento e nero.

Infine, a chiudere le novità messe in mostra dal produttore giapponese è la Olympus SP-620UZ, modello con sensore da 16 megapixel, zoom 21x (25-525 mm) e alimentazione mediante batterie AA standard al posto delle ormai consuete batterie agli ioni di litio ricaricabili impiegate da molte altre concorrenti. Disponibile nei colori nero e argento, questo modello arriverà entro il mese di gennaio a un prezzo di 199,99 dollari.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti