CES 2012: ecco la TV trasparente Haier

Haier ha mostrato la TV LED trasparente al CES 2012: diffuso un video di presentazione.
Haier ha mostrato la TV LED trasparente al CES 2012: diffuso un video di presentazione.
CES 2012: ecco la TV trasparente Haier

Continuano ad arrivare i residui dei “botti” esplosi al Consumer Electronic Show 2012 di Las Vegas, che si è concluso sul finire della scorsa settimana. Questa volta si parla del produttore Haier, che all’evento statunitense ha presentato diverse TV, tra le quali una particolare dotata di schermo semi-trasparente.

Si tratta ovviamente di un prototipo ancora in fase sperimentale, dato che presenta una profondità di colore di soli 8 bit la quale non ha permesso all’azienda di mostrare per il momento alcun contenuto video in funzione. Il pannello OLED di per sé garantiva comunque una risoluzione di 1.680 x 1.050 pixel, accompagnata da un’efficienza energetica superiore del 15% rispetto le normali TV LED.

A parte questo, ci si aspetta comunque un angolo di visione eccellente e un tempo di risposta di 5ms, così che l’immagine non “perda” colpi sia che si riproduca un film d’azione, un cartone animato o un semplice evento sportivo.

Il problema, oltre a quello già annunciato della profondità di colore, risiede nel fatto di trovare un modo per illuminare decentemente il display, perché altrimenti, pur affidandosi a una fonte di luce esterna magari applicata alle spalle del televisore, l’immagine si presenterebbe estremamente buia. Per adesso comunque, in attesa di trovare una soluzione a queste problematiche, i modelli mostrati avevano dimensioni pari a 22 e 46 pollici.

[youtube]AIsuLNVAJzI[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti