CES 2012: Acer Aspire S5, ultrabook più sottile al mondo

L'Acer Aspire S5, in lega di alluminio e magnesio, ha uno spessore di soli 15 millimetri.
L'Acer Aspire S5, in lega di alluminio e magnesio, ha uno spessore di soli 15 millimetri.
CES 2012: Acer Aspire S5, ultrabook più sottile al mondo

Acer anticipa tutti i concorrenti e, con due giorni di anticipo, annuncia il suo nuovo ultrabook con schermo da 13,3 pollici. L’Aspire S5 è l’ultrabook più sottile del mondo: solo 15 millimetri nel punto più spesso. Il prodotto sarà sul mercato entro il secondo trimestre dell’anno ad un prezzo non ancora specificato.

L’Acer Aspire S5 è realizzato con una lega di alluminio e magnesio, che offre allo stesso tempo solidità e leggerezza (il peso del notebook è 1,35 Kg), oltre ad essere gradevole esteticamente. La presenza di un SSD e delle tecnologie Acer Green Instant On e Always Connect permettono di effettuare il resume dallo standby in soli 1,5 secondi e di rimanere sempre connessi ad Internet anche in modalità sleep.

Acer non specifica chiaramente i processori Intel utilizzati, ma la presenza di una porta Thunderbolt da 20 Gbps e la data di lancio sul mercato potrebbero indicare l’integrazione di CPU Ivy Bridge a 22 nanometri. Per non rovinare la linea dell’ultrabook, l’azienda taiwanese ha realizzato il pannello MagicFlip sotto le cerniere che nasconde le porte di I/O (USB 3.0, HDMI e appunto Thunderbolt).

[nggallery id=1616 template=inside]

Tra le caratteristiche rivelate da Acer, si segnala l’audio Dolby Home Theater, la tastiera chiclet e il PowerSmart battery pack che garantisce un ciclo di vita tre volte maggiore delle batterie tradizionali.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti