CEO Flipboard: iPad è una rivoluzione

Il CEO di Flipboard elogia Apple per aver introdotto iPad: a suo parere, è una vera e propria rivoluzione della fruizione dei contenuti.
Il CEO di Flipboard elogia Apple per aver introdotto iPad: a suo parere, è una vera e propria rivoluzione della fruizione dei contenuti.
CEO Flipboard: iPad è una rivoluzione

Il CEO di Flipboard, Mike McCue, non risparmia i complimenti per Apple e per il lavoro che ha svolto con iPad: a suo parere, Cupertino ha dato il via a una vera e propria rivoluzione lanciando il tablet, per aver creato una nuova opportunità a quegli editori che desiderano lanciare software innovativi senza rinunciare a un design d’impatto.

Le

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

del fondatore e CEO di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, una delle applicazioni più popolari dell’ecosistema iOS, giungono in occasione del Global Mobile Internet Conference, che ha appena avuto luogo a Beijing. Nel corso della conferenza svolta, McCue ha incoraggiato gli imprenditori e gli sviluppatori di applicazioni di ignorare i dati di mercato e concentrarsi invece su prodotti innovativi che possano sfruttare al meglio le caratteristiche dei dispositivi mobile, vera e propria tendenza degli ultimi tempi.

Mike McCue ha indicato proprio Apple come azienda innovatrice nel settore dell’editoria:

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è dotato di controlli multitouch e permette di conseguenza una fruizione delle app più semplice e immediata, per questo motivo viene considerato dal CEO di Flipboard una grande rivoluzione e un’importante innovazione.

«Quando Apple ha introdotto iPad, ha davvero creato una rivoluzione. E ci stiamo rendendo conto solo ora di quanto sia grande questa rivoluzione. Con un iPad, si può effettivamente navigare attraverso i contenuti in un modo esteticamente molto bello che sa un po’ di carta stampata… Questo è ciò che fa Flipboard: abilita i publisher nel presentare i propri contenuti in questo modo su dispositivi come iPad e iPhone.»

Flipboard conta di sfruttare il successo della propria applicazione per iOS espandendo la propria quota in Cina dopo i problemi avuti nello scorso anno a causa dell’accesso che offre a Facebook e Twitter, social network censurati nel territorio cinese. E mentre il CEO prevede una forte espansione dell’app, non si può non sottolineare quale sia stato il successo della “rivoluzione iPad”, come egli l’ha definita: 67 milioni di unità vendute solo alla fine del mese di marzo, senza contare quelle commercializzate in precedenza.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti