Centrino 2 va a braccetto con SSD

Centrino 2 va a braccetto con SSD

Secondo indiscrezioni circolanti in Rete, Intel sarebbe pronta a includere nella nuova piattaforma Centrino 2, nome in codice Montevina, unità di archiviazione di tipo SSD.

La piattaforma Montevina sarà caratterizzata da processori Intel Core 2 Duo a 45 nanometri abbinati a chipset GM45, GM47 e PM45 (GM45 e GM47 integreranno grafica DX10 grazie al core grafico X4500HD) con FSB di 1066MHz e 667MHz. Per quanto riguarda la memoria, saranno compatibili moduli DDR2 o DDR3 mentre il wireless prevederà 802.11a/b/g/n più un eventuale supporto al

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

I dischi SSD a quanto pare verranno distribuiti solo in un secondo momento rispetto al debutto della piattaforma Centrino 2 che è infatti prevista per il mese di Giugno al contrario della commercializzazione dei dischi SSD prevista per la fine del terzo trimestre 2008.

I dischi saranno di due famiglie, entrambe con interfaccia SATA e capienza da 80GB ma con form factor differente. Client X25-M sarà la soluzione da 2.5″ mentre Client X18-M quella da 1,8″.

Per la fine dell’anno inizierà poi la commercializzazione di dischi da 160GB mentre per quelli da 250GB sarà necessario attendere fino a circa metà 2009.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti