Celliax più di un gateway VoIP-GSM

Celliax più di un gateway VoIP-GSM

Celliax è un progetto Open Source che ha come obiettivo quello di creare un bridging fra VoIP e telefonia GSM.

Un’iniziativa made in Italy sviluppata dall’italiano Giovanni Maruzzelli. Un progetto sicuramente molto ambizioso, che mira a rendere possibile l’utilizzo di un qualsiasi telefono cellulare dotato di porta USB con la piattaforma Asterisk.

Le funzionalità messe a disposizione da questo progetto, comunque, non si limitano all’integrazione VoIP/GSM ma molto di più: trasferimento di chiamata da Skype sul nostro cellulare, gestione intelligente della rubrica telefonica, gestione SMS, e molto altro.

Per chi volesse testare il prodotto sul sito del progetto sono disponibili

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

per l’installazione “passo-passo” di Celliax in una macchina Asterisk preesistente.

Dopo aver installato e configurato il software bisognerà dotarsi di un cellulare da collegare attraverso cavi audio alla macchina Asterisk. Attraverso il cellulare sarà possibile ricevere chiamate dalla rete GSM e inoltrarle al centralino Asterisk, al contrario le chiamate VoIP saranno inoltrate sulla rete GSM.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti