C'è un tablet nel futuro di Nokia?

C'è un tablet nel futuro di Nokia?
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

sembra intenzionata a voler partecipare al valzer dei tablet e creare un prodotto che possa competere con l’iPad e gli altri della categoria: nulla di ufficiale per il momento, ma l’analista Ashok Kumar di Rodman Renshaw, vicino all’azienda che per il momento non si espone sulla vicenda, sembra sicuro delle sue

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Non è un ambiente nuovo per Nokia, che rischiò di precorrere i tempi con gli ormai accantonati dispositivi Internet N700 e N800, soppiantati da un N900 più simile a uno smartphone che a un tablet; per non parlare del netbook Booklet 3G, che non ha mai spiccato il volo in termini di vendite.

Che Nokia rischi il flop anche in questa categoria potrebbe essere probabile: l’azienda finlandese sarebbe innanzitutto troppo indietro per quanto riguarda lo sviluppo della piattaforma MeeGo. All’uscita ufficiale si troverebbe a competere con i già collaudati Android, Chrome e il sistema di Apple per iPad, i quali nel frattempo saranno senza dubbio oggetto di migliorie.

Un’altra difficoltà per Nokia potrebbe inoltre essere rappresentata dal prezzo di vendita del suo prodotto, che dovrebbe essere quantomeno uguale o minore rispetto ai 500 dollari dell’iPad; e lo sviluppo frettoloso di un nuovo tablet, che secondo Ashok Kumar è programmato per quest’inverno, potrebbe comportare alti costi di produzione e l’impossibilità di abbassare i prezzi agli acquirenti.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti