CD Projekt: basta DRM e niente DLC gratuiti su Xbox 360

CD Projekt si esprime sui DRM, che non userà più, e sui DLC per The Witcher 2.
CD Projekt si esprime sui DRM, che non userà più, e sui DLC per The Witcher 2.
CD Projekt: basta DRM e niente DLC gratuiti su Xbox 360

CD Projekt si è espressa tramite la voce di Macin Iwinski, il CEO della software house, per rilasciare dichiarazioni particolarmente utili a comprendere quale sarà la direzione intrapresa in futuro dalla società in ambito videoludico. Innanzitutto, il team si è dichiarato contrario all’utilizzo di protezioni anti-copia DRM, spiegando che non funzionano affatto e non servono a contrastare la pirateria, ma anzi non fanno altro che infastidire gli utenti che hanno acquistato un videogioco legalmente. Dunque, lo sviluppatore non userà più DRM nei propri titoli futuri.

Inoltre, comunica che, per quanto riguarda The Witcher 2, ha scelto di inserire da subito diversi contenuti aggiuntivi all’interno del gioco principale, proponendo di conseguenza l’Enhanced Edition. Questo perché può essere problematico distribuire DLC gratuiti su Xbox 360, dato che Microsoft non sembra esser assolutamente propensa a rilasciarli su Xbox Live senza trarne guadagno.

Se vuoi aggiornamenti su Videogiochi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti