Casio EX-G1: resistente, compatta e bella da vedere

Casio EX-G1: resistente, compatta e bella da vedere

Con la presentazione della EX-G1, nuova fotocamera digitale approdata nelle linea Exilim G,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha dimostrato come sia oggi possibile coniugare caratteristiche costruttive in grado di assicurare un elevata resistenza della componentistica ad un design semplice, compatto e persino piacevole.

Pensata per adattarsi alle più estreme condizioni, la macchina assicura una perfetta resistenza alla penetrazione di sporco e polvere, così come può essere utilizzata sott’acqua ad una profondità di tre metri per un’ora consecutiva. EX-G1 non teme nemmeno le escursioni sulle cime più impervie, adattandosi a temperature rigidissime, fino a 14° sotto lo zero.

Il sensore da 12,1 MP in grado di registrare anche filmati alla risoluzione di 848×480 pixel, l’autofocus e lo zoom ottico da 3x, uniti alla presenza di uno slot per la lettura di schede microSD e al display posteriore da 2,5 pollici (960×240 pixel), rendono la fotocamera estremamente performante, ma ciò che stupisce è il suo spessore, contenuto in meno di due centimetri.

Casio EX-G1 sarà disponibile a partire dal mese prossimo, nelle colorazioni rosso e nero, ad un prezzo di circa ? 200,00. Nell’attesa è possibile visualizzare il video promozionale in streaming qui sotto e una galleria contenente le prime immagini ufficiali rilasciate dall’azienda giapponese.

[general http://cdn-static.viddler.com/flash/simple_publisher.swf?key=f5b6a3df w470 h405]

[nggallery id=1078]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti