Cashback di Stato. Quando arrivano i rimborsi di Natale?

Quando arriveranno i rimborsi degli utenti per il Cashback di Natale? La risposta arriva dall'app IO: entro il 1° marzo 2021.
Quando arriveranno i rimborsi degli utenti per il Cashback di Natale? La risposta arriva dall'app IO: entro il 1° marzo 2021.
Cashback di Stato. Quando arrivano i rimborsi di Natale?

Il

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è partito a pieno regime il 1° gennaio scorso, subito dopo la conclusione del periodo di sperimentazione che il governo ha ribattezzato Extra Cashback di Natale. A dieci giorni di distanza, quindi, è tempo di fare il bilancio di quei quasi 30 giorni di iniziativa.

Come è andato l’Extra Cashback di Natale?

I dati ufficiali dell’Extra Cashback di Natale arrivano direttamente da Palazzo Chigi. Nel periodo compreso tra l’8 e il 31 dicembre 2020 sono stati 5,8 milioni i cittadino che si sono iscritti al programma, registrando 9,8 milioni di strumenti di pagamento elettronici ed eseguendo in quella fascia temporale più di 63 milioni di transazioni effettuate.

Non tutti i partecipanti, però, sono riusciti a raggiungere la soglia minima di transazioni necessarie per ottenere il rimborso del 10% della spesa fino ad un massimo di 150 euro. A riuscirci sono stati 3,2 milioni i partecipanti a cui spetteranno rimborsi per una cifra complessiva di oltre 222 milioni di euro in rimborso.

Solo il 3,1% dei partecipanti ha superato la spesa totale di 1.500 euro ed avrà quindi un rimborso di 150 euro per un valore assoluto di 100.387 euro. Il 14,5% dei partecipanti avrà diritto ad un rimborso compreso tra 100 e i 149 euro, mentre la fetta più grossa dei partecipanti (49,6%) riceverà un rimborso compreso tra i 50 e i 99 euro.

Quando arriveranno i rimborsi del Cashback di Natale?

A confermare la data entro la quale tutti i partecipanti al Cashback di Natale riceveranno il rimborso maturato è l’applicazione IO, che in queste ore sta avvisando tutti gli utenti: i rimborsi verranno inviati tramite bonifico all’IBAN indicato dagli utenti entro il 1° marzo 2021.

Collegandovi subito riceverete anche la conferma della cifra che vi verrà inviata entro quella data.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti