/https://www.webnews.it/app/uploads/2021/01/super-cashback-2021.jpg)
Il governo di Mario Draghi ha deciso che il Cashback di Stato deve essere sospeso con effetto immediato. L’iniziativa che soltanto poche settimana fa Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni aveva provato a far cancellare bollandola come "uno spreco di denaro pubblico" potrebbe chiudersi con un solo semestre di attività. Evidentemente anche il governo attuale non ha visto i vantaggi che erano stati promessi, anzi più una gatta da pelare col
La decisione è stata presa ieri sera durante una importante cabina di regia a Palazzo Chigi: il Cashback di Stato sarà sospeso a partire da domani, 30 giugno 2021, giorno in cui si chiuderà il primo semestre.
Lo stop a quella che fin dall’inizio è stata un’iniziativa accompagnata da polemiche non influenzerà in alcun modo i traguardi raggiunti dai partecipanti al Cashback in questi primi sei mesi. Chi, tra il 1° gennaio e il 30 giugno 2021 ha effettuato almeno 50 transazioni con le carte associate al proprio account sull’app IO riceverà il 10% di quanto speso fino ad un massimo di 150 euro di rimborso.
Come da regolamento, i rimborsi del periodo compreso tra il 1° gennaio e il 30 giugno 2021 dovrebbero arrivare entro 60 giorni dal termine del periodo che, a questo punto, potrà essere l’ultimo per il Cashback di Stato, almeno per il momento.
Non tutti all’interno del governo, però, sono d’accordo con la decisione presa. Stefano Patuanelli, capodelegazione M5S e attuale Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, auspica un passo indietro:
La sospensione del cashback è un errore, l’ho detto e ripetuto ieri in cabina di regia. Mi auguro si possa tornare indietro su questa decisione.
https://staging.webnews.it/2021/02/24/super-cashback-verso-sospensione-causa-furbetti/